Torquato il Tasso è l’amico dei bambini, è creativo, sportivo, ama la natura e vive sotto al vecchio Tasso, l’albero che domina la corte del Castello di Levizzano.
Torquato il Tasso è la mascotte di Castelvetro di Modena che accoglierà nel borgo i bambini con le loro famiglie.
Scoprire Castelvetro di Modena con i bambini può essere un’esperienza interessante e divertente. Con Torquato il Tasso si scoprirà il borgo giocando, imparando e divertendosi.
Scopri Torquato il Tasso
Torquato orienterà i piccoli viaggiatori a conoscere Castelvetro di Modena e le sue peculiarità tramite la cultura, l’enogastronomia, l’ecologica e lo sport.
E tu che Tasso sei? Vieni a scoprirlo durante i nostri eventi. In regalo per te 6 sticker adesivi.
Torquato consiglia
Visita in autonomia del borgo
Durante tutto l’anno è possibile conoscere la storia del borgo tramite un gioco album con 7 attività tra giochi, indovinelli e disegni. Giocando si scoprirà per cosa viene utilizzata la scacchiera nella famosa Piazza Roma in centro storico, qual è stata la famiglia che fece di Castelvetro la sua dimora e quali sono i prodotti tipici del nostro territorio.
Il gioco album “Giochiamo nel Borgo” potrà essere comprato presso l’Info Point di Castelvetro di Modena al costo di € 5,00 insieme al set di 6 matitine colorate.
Eventi per piccoli e grandi gruppi
Gli eventi di Torquato il Tasso sono anche personalizzabili in base alle proprie esigenze. Per gruppi dai 10 bambini in su è possibile organizzare un evento tra quelli proposti nella data che più si preferisce.
Esperienze consigliate per gruppi organizzati e non che vogliono far vivere ai piccoli viaggiatori un’esperienza culturale giocando e divertendosi.
Iniziative organizzate in collaborazione con Etcetera.
Alla scoperta di Castelvetro di Modena
Castelvetro di Modena è un borgo ricco di storia e cultura che affascina grandi e piccini. Per questo è stato ideato un percorso di visita adatto ai bambini da 4 ai 10 anni che si concluderà con un laboratorio tematico. Si andrà alla scoperta dell’iconica piazza a forma di scacchiera, dei palazzi in cui soggiornò la famiglia Rangoni e si scoprirà quali sono i prodotti tipici della zona.
Su richiesta è possibile anche prevedere un sacchetto merenda per ogni bambino, al termine della visita e laboratorio.