L’azienda La Piana è situata sulle verdeggianti colline di Castelvetro di Modena, in un meraviglioso scorcio di natura e occupa attualmente una superficie di 11 ettari, di cui 6 ettari impiantati a vigneto. Tutte le produzioni sono ottenute da agricoltura biologica certificata, nella quale l’azienda crede profondamente, perché da sempre il suo scopo è lo sviluppo e l’evoluzione di un prodotto sano nel rispetto della natura, caratterizzato da piccole e medie produzioni ma di alta qualità.
Biologico dalla terra alla tavola, l’obiettivo è da sempre volto ad un’agricoltura rispettosa dell’ambiente e mirata a realizzare un vino di altissima qualità.
”Il vino non si produce in cantina, ma in vigna” – questo da sempre è la base dei miei pensieri [cit. Mirco Gianaroli – proprietario dell’azienda]. L’attenzione alla terra e alla sua fertilità, al vigneto che vi cresce e alla sua salubrità, alla cura di esso dalla potatura al momento della raccolta, rigorosamente manuale. Questo serve a portare in cantina uve eccezionali, ove il mio lavoro diventa preservare e accentuare ciò che è stato fatto in campagna.