Acetaia storica modenese nata nei primi anni del ‘900, da sempre gestita dalla famiglia Sereni, giunta ormai alla quarta generazione. L’azienda si trova sulle colline di Villabianca di Marano sul Panaro, immersa tra i filari di vigneto destinati alla produzione di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Tutte le fasi di produzione vengono svolte in azienda, dalla raccolta manuale, alla pigiatura, cottura, fermentazione e invecchiamento. Con due sale di invecchiamento, è visitabile sia la produzione di Aceto Balsamico di Modena IGP, che di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP.
Nel punto più alto del podere è presente anche l’Agriturismo, con ristorante, camere e piscina, per soggiorni di relax, pranzi, cene ed eventi.
Il Ristorante
Nell’Agriturismo potrete gustare tutto quello che la nostra Azienda agricola produce, dai piatti a base di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP all’olio
extravergine di oliva, al Lambrusco Grasparossa delle nostre uve, alle famose tigelle e tutto quanto è tradizione della cucina modenese. Le materie prime che non produciamo direttamente le acquistiamo, dopo una accurata selezione, nelle altre aziende agricole del nostro territorio.
Aperto giovedì sera, venerdì sera, sabato sera, domenica a pranzo. Aperture straordinarie solo su prenotazione.
Le Camere
Il panorama e la natura incontaminata del luogo vi faranno sentire lontani da qualsiasi tipo di inquinamento cittadino e vi faranno godere al pieno la vostra vacanza in relax.
L’agriturismo dispone di spaziose e accoglienti camere, finemente arredate, immerse nel silenzio della nostra collina, che daranno ai nostri ospiti la possibilità di godersi un meritato riposo o di praticare una delle tante attività a disposizione. Si affacciano tutte sul nostro giardino privato o sulla valle modenese che vi regalerà una veduta mozzafiato al vostro risveglio.